Manifestazioni

Le Festività della Zona

 

Beata Vergine di Noli Me Tollere, 26 maggio. La festa è in parte agreste e in parte cittadina. Si festeggia il miracoloso simulacro che, la tradizione popolare, vuole essere scomparso da una chiesa in cui era stato collocato al centro cittadino per riapparire nel luogo dove è sorge oggi la cappella dedicata alla Vergine. Sotto i piedi del simulacro, quando venne ritrovato, in una pietra di marmo era scritto “Noli Me Tollere” (non mi spostate). Nel 2008 ne ricorreva l’ottavo centenario della apparizione.
San Pantaleo, 27 luglio. Patrono del paese, è festeggiato con balli in piazza, albero della cuccagna, e manifestazioni sportive
Calici di Stelle, 10 agosto. Manifestazione di degustazione di vini e prodotti tipici locali in vari punti della città, Sorso infatti possiede una cantina sociale e per i suoi prodotti è entrata nel novero delle città del vino.
Inoltre durante l’anno vengono organizzati spettacoli teatrali, danze, mostre fotografiche, musica, sfilate di moda, manifestazioni culturali, gare sportive.